Regolamento finanziamento congressi 2025

L’AILA (Associazione Italiana di Logica e sue Applicazioni) rende disponibile annualmente un fondo per supportare l’organizzazione di scuole e convegni di Logica che si svolgano in Italia nel periodo 01 Aprile 202531 Marzo 2026. A tal fine rende disponibile un importo totale di 1000 euro (mille/00) da ripartire tra le domande giudicate idonee.

E’ ammesso ad effettuare la richiesta chi risulti regolarmente iscritto all’AILA per l’anno in corso al 31 Gennaio 2025.

Gli interessati sono invitati a inviare entro il 15 Febbraio 2025 a Presidente e Segretario AILA (presidente@ailalogica.it, segretario@ailalogica.it) per posta elettronica la domanda di partecipazione con il proprio nome, cognome e recapito di posta elettronica, allegando

  1. un programma dell’evento;                      
  2. l’elenco dei membri della commissione scientifica e/o organizzativa;         
  3. il dettaglio delle attività, incluso un elenco dei possibili invitati (speakers e non);
  4. un prospetto delle spese comprensivo di eventuali altri finanziamenti richiesti;
  5. un’indicazione di massima dell’utilizzo inteso dei fondi finanziati dall’AILA.                                                                               

Il richiedente deve essere parte della commissione scientifica e/o organizzativa del convegno.
Il contributo indica una cifra massima di finanziamento, che verrà erogata tramite un massimo di due pagamenti distinti preferibilmente per coprire attività volte a favorire la partecipazione di studenti e giovani ricercatori.

Le domande saranno esaminate da una commissione di 3 membri nominata dal Consiglio Direttivo AILA su proposta del Presidente dopo la fase di presentazione delle domande.                                                                 

La Commissione concluderà i suoi lavori entro il 15 Marzo 2025. La relazione conclusiva sarà pubblicata sul sito AILA.

Si ricorda che le presenti linee guida sono indicative e che l’approvazione finale dei progetti presentati è vincolata alle disponibilità annuali del budget dell’associazione.                                                                         

Ulteriori informazioni possono essere richieste per posta elettronica al tesoriere AILA (lorenzo.luperi@unimi.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.